Le probabili formazioni di Sampdoria-Udinese
Giornata numero 21 del campionato di A. Alle 18 di sabato 26 a Marassi di fronte Sampdoria e Udinese. Una gara che si preannuncia intensa sotto il profilo agonistico, nonchè importante per il futuro di entrambe le formazioni, che non possono pensare a un pari per i loro rispettivi obiettivi e giocheranno per fare propria l’intera posta.
Due squadre affidate ad allenatori, Giampaolo e Nicola, che sanno essere strateghi e motivatori al tempo stesso. La Sampdoria stava per respirare aria di alta classifica (zona Europa League) sino a pochi secondi dal termine della gara di Firenze, dove aveva ribaltato lo svantaggio grazie al “vecchio” Quagliarella. La gara con l’Udinese è sulla carta alquanto agevole, ma proprio per questo motivo può presentare molte insidie. Questo è un periodo delicato per tutte le squadre per via delle voci di mercato e per l’ambientamento dei nuovi arrivati.
La sconfitta interna dell’Udinese col Parma ha fatto ripiombare la squadra friulana in posizione non drammatica (15esima posizione, con 4 punti di vantaggio sulla terzultima, il Bologna) ma sicuramente seria e non confacente con le indiscusse potenzialità, che sono in buona parte legate anche ad un organico di qualità e quantità, peraltro in via di “revisione” nel calciomercato in corso. A Genova dovrà osare per tentare il colpaccio, difficile frenare soltanto le iniziative dei blucerchiati.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI
Nella Sampdoria è squalificato Ramirez, dunque gioca Saponara come trequartista. Caprari si è infortunato, in attacco salgono dunque le quotazioni di Gabbiadini dall’inizio. In casa Udinese tornano Mandragora e Pussetto, quest’ultimo dovrebbe andare in panchina insieme a Lasagna, non al meglio.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Quagliarella, Gabbiadini.
Udinese (3-5-2): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Behrami, Mandragora, D’Alessandro; De Paul, Okaka.
LEGGI ANCHE Le partite della ventunesima giornata di serie A