Chelsea, Gullit attacca Sarri: “Rischia molto parlando così in pubblico”.
Intervistato dalla BBC, l’ex giocatore del Milan ha espresso il proprio giudizio sulle ultime uscite per i giornalisti dell’allenatore italiano.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
In seguito al K.O. contro l’Arsenal, il tecnico toscano ha criticato i suoi giocatori. L’olandese, Pallone d’Oro nel 1987, ha così detto la sua:
“È molto rischioso criticare i tuoi giocatori in pubblico come ha fatto Sarri questa settimana, anche se sai di avere ragione. A volte come manager vuoi davvero essere aperto su ciò che stai pensando, speri che i tuoi giocatori rispondano nel modo giusto, ma se questa apertura viene interpretata erroneamente, ti puoi creare diversi problemi“.
Ha infine concluso: “Sarri ha parlato di Hazard definendolo un individualista e non un leader, e poi il belga gli ha risposto dicendo che non gli interessa cosa pensa il suo manager. Questo è già un segnale di ciò che può andare storto quando parli pubblicamente dei tuoi giocatori. Non ho mai sentito che il suo lavoro fosse a rischio per tutto questo ma, se continuano a parlare tra di loro per mezzo della stampa, può finire nei guai. Deve gestire l’intero spogliatoio e mantenerlo felice e dovrebbe parlare direttamente con i suoi giocatori, non di loro“.
LEGGI ANCHE: Chelsea, Hazard contro Sarri: Quello che dice l’;allenatore non conta niente.