Interrotte le ricerche dell’aereo sul quale viaggiava Emiliano Sala. In base agli studi sulle maree e sulle condizioni meteo, la polizia ha focalizzato le proprie attenzioni su una zona precisa, ovvero la costiera intorno ad Aurigny.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive > CLICCA QUI
Già dopo 48 ore, i soccorritori avevano fatto sapere che le probabilità di ritrovare Sala e il pilota vivi sarebbero state molto basse. Adesso la Guernsey Police, tramite il proprio profilo Twitter, ha annunciato lo stop alle ricerche poiché le speranze di trovare qualcuno vivo sono ormai svanite, quasi a zero. L’ipotesi più percorribile, al momento, è che il velivolo sia affondato. Di seguito il contenuto del tweet diffuso dalla polizia:
“Ci sono state oltre 24 ore di ricerca continua, con 80 ore di volo combinato su tre aerei e cinque elicotteri. Sono state coinvolte anche due scialuppe di salvataggio e l’assistenza di varie navi di passaggio e barche da pesca.
Abbiamo esaminato tutte le informazioni a nostra disposizione, oltre a sapere quali apparecchiature di emergenza erano presenti a bordo e abbiamo preso la difficile decisione di terminare la ricerca.
Le possibilità di sopravvivenza in questa fase sono estremamente remote“.
3.15pm Update.
Please read the attached statement.
Unless there is a significant development, there will be no further updates pic.twitter.com/jbEIFMB3zi
— Guernsey Police (@GuernseyPolice) 24 gennaio 2019
LEGGI ANCHE – Manchester United, rinnovi De Gea e Martial: Solskjaer conferma