Il Chelsea con qualche brivido elimina i cugini del Tottenham dalla Coppa di Lega inglese. La vittoria e la qualificazione arrivano dopo novanta minuti intensi terminati 2-1 per i blues. Da regolamento non valgono i gol fuoricasa come nelle coppe europee e allora si va diretti ai calci di rigore dove i ragazzi di Sarri sono infallibili.
Peccato per gli Spurs, da sempre sfortunati, il goal del gigante spagnolo Llorente non è servito a nulla. All’andata aveva deciso la sfida il solito Kane ma ora che è infortunato e Son è in Coppa d’Asia con la sua nazionale ed anche Dele Alli è ai box, per Pochettino le soluzioni offensive erano e restano davvero ai minimi termini.
Nei 90 minuti, vantaggio blues con Kantè su papera del portiere argentino Gazzaniga, davvero clamorosa!
How many pairs of legs did Kante's strike go through 😯#CHETOThttps://t.co/wg062aYkjK
— Ayodeji Ayodeji (@AyodejiX2) January 24, 2019
Poco dopo raddoppio del mago belga Hazard.
— FPL 🦁🦁🦁 (@FPL_3Lions) January 24, 2019
E’ forte ma non è un leader, queste le parole di Sarri nella vigilia della semifinale di ritorno che ora spalanca le porte alla finalissima di Wembley contro il Man City di Guardiola che ormai è avanti dopo il 7-0 dell’andata con il Burton Albion di Nigel Clough, figlio del mitico Brian.
Nella sfida ai rigori decisive le parate di Kepa su Dier e Lucas Moura. È di David Luiz il rigore della vittoria Blues.
David Luiz trascina Maurizio Sarri e il suo Chelsea in finale di #CarabaoCup 🏆
Il 24 febbraio a Wembley, i Blues sfideranno il Manchester City di Guardiola ⚽#CHETOT #DAZN pic.twitter.com/cLZ49doE9A— DAZN Italia (@DAZN_IT) January 24, 2019
Nel tempio di Wembley ci sarà quasi certamente anche l’ultimo arrivato Gonzalo Higuain che stasera è sceso in campo insieme ai compagni per il riscaldamento!
LEGGI QUI: Carabao Cup, Tottenham-Chelsea: 1-0. Semifinale di andata, decide il capitano Harry Kane. VIDEO