Kevin–Prince Boateng è un nuovo giocatore del Barcellona. L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri. Trattativa lampo quella fra Sassuolo e catalani: operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. “Un’occasione unica“, l’ha definita il centrocampista. Che proprio non poteva dire no a questa opportunità.
Stamattina il giocatore è stato presentato in conferenza stampa: “Grazie per l’opportunità. È un onore essere qui e voglio vincere tutto. Ieri ero triste perchè ho dovuto salutare il mio Sassuolo. Ma ho spiegato ai miei compagni che non potevo rifiutare il Barcellona, dovevo correre qui“.
Chiaramente il Boa non sarà un titolare della squadra. Il Barcellona aveva bisogno di un giocatore versatile, uno che potesse ricoprire più ruoli dell’attacco. Con il Sassuolo ha giocato sempre da falso nove e questo ha convinto Ernesto Valverde a dare il via libera per l’operazione. Ma il giocatore è carico e vuole sfruttare ogni minima occasione.
“Sono qui per l’esperienza e per aiutare. Voglio aiutare i miei compagni, quando posso. Giocare con Messi e Suarez è un onore. Voglio osservare come giocano. Il ruolo di attaccante è perfetto per me per l’età che ho“, ha spiegato Boateng. Che poi ricorda la sua esperienza in Liga con il Las Palmas, dove ha avuto la possibilità di conoscere il calcio spagnolo: “Sono qui per giocare bene e voglio firmare per altri anni. Ho già giocato con Las Palmas e quell’esperienza mi aiuterà ad adattarmi facilmente ai ritmi della Liga che è il campionato più importante del mondo“.
LEGGI ANCHE – L’Aereo disperso sulla Manica volava a 2mila piedi. A bordo l’attaccante Emiliano Sala. Ricerche in corso.