Lorenzo: intervento riuscito, ma salterà il test MotoGP in Malesia.
Oggi Jorge Lorenzo è stato sottoposto ad un’operazione chirurgica, necessaria dopo la frattura dello scafoide sinistro. Un incidente avvenuto sabato in seguito ad una caduta in allenamento in Italia.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
Il team Repsol Honda ha comunicato ufficialmente che l’intervento è riuscito positivamente. Gli è stata inserita una vite in titanio tramite una tecnica minimamente invasiva. Rimarrà in ospedale per 24 ore per ulteriori osservazioni. Un riposo di quattro giorni darà a Lorenzo il tempo sufficiente per guarire dall’operazione e poi la fisioterapia potrà iniziare. La notizia negativa è che il pilota dovrà saltare il test MotoGP in Malesia (6-8 febbraio).
Un vero peccato, visto che al maiorchino sarebbe servito percorrere altri chilometri per migliorare il feeling con la RC213V. Quando si cambia moto è importante farci più strada possibile nei test. Sfortunatamente Jorge è incappato in un infortunio e adesso dovrà concentrarsi sulla completa guarigione. Il suo obiettivo è quello di tornare pienamente in forma per il test in Qatar, dal 23 al 25 febbraio. Intanto il 23 gennaio sarà a Madrid per la presentazione ufficiale del team Repsol Honda MotoGP. Al suo fianco Marc Marquez, anche lui non al 100% per via di una spalla operata a inizio dicembre. Il campione del mondo sta lavorando da settimane per essere in buone condizioni in Malesia.
Leggi anche -> MotoGP, ufficiale: scafoide fratturato, Lorenzo domani si opera
Matteo Bellan