Oggi in Genoa–Milan, oltre ai tanti infortunati, non c’era nemmeno Gennaro Gattuso. Il tecnico, squalificato dopo Jeddah, si è seduto in tribuna. In panchina il suo secondo, Luigi Riccio, che ha parlato anche a Sky Sport dopo la partita.
LA PARTITA – “Per una mezzora abbiamo sofferto e faticato. Ci siamo allungati troppo e scivolavamo poco coi centrocampisti. Troppo spesso ci trovavamo uno contro uno. Dopo mezzora siamo venuti fuori, abbiamo trovato maggiore profondità e fatto maggiori giocate. Nella ripresa abbiamo consolidato i nostri principi di gioco, è andata bene“.
HIGUAIN – “Abbiamo fatica a digerire partite dispendiose come quelle con Sampdoria e Juventus. Alcuni giocatori non erano al 100%. Le dinamiche di mercato siamo abituati a viverle, ci comportiamo di conseguenza. Higuain via? Era nell’aria da qualche giorno, però alleniamo chi c’è a disposizione. Oggi Cutrone è andato bene, anche nelle altre due partite. E’ stato eccezionale, ha attaccato lo spazio e ha corso sempre. Ci ha permesso di giocare come volevamo“.
PAQUETA’ – “Mancava un po’ di organizzazione all’inizio. Poi Bakayoko, Paquetà e Calhanoglu sono venuti fuori meglio. Lucas ha grandi margini di miglioramento, può incidere negli ultimi metri. Ha centimetri per colpire di testa, è disponibile nel recuperare palloni. Può fare davvero bene“.