Le probabili formazioni di Juventus-Chievo
All’Allianz Stadium di Torino, alle 21 di lunedì 21, la Juventus ospita il Chievo, nell’ambito della 20esima giornata del campionato di serie A. Juventus capolista indiscussa contro Chievo fanalino di coda: il pronostico sembrerebbe facile, ma non bisogna dimenticare che all’andata i gialloblù furono una spina nel fianco della squadra bianconera, alla prima uscita ufficiale di CR7, che fece poi propria la gara solo nei minuti di recupero.
Nell’intero girone d’andata la Juventus si è fermata due volte (nel senso di due pareggi), unica squadra a non aver perso una gara, migliore difesa (solo 11 reti subìte), secondo migliore attacco dopo quello dell’Atalanta. Ma ogni partita ha la sua storia e le partite si può dire di averle vinte solo dopo averle giocate. Il divario tecnico tra Juve e Chievo è abissale, ma i bianconeri dovranno comunque giocare con la massima concentrazione.
Mimmo Di Carlo ha rigenerato il Chievo dopo le gestioni D’Anna e Ventura e all’ultima partita del girone d’andata è arrivata anche la prima vittoria, contro il Frosinone, grazie a un gol di Giaccherini, un ex della Juventus, pupillo di Antonio Conte. Andare a Torino per conquistare almeno un punto potrebbe non essere un sogno irrealizzabile, in fondo alla Juve sono esseri umani anche CR7 e Dybala: bisognerà provarci, un po’ di autostima non guasta mai.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI
Nella Juventus Cancelo potrebbe rifiatare e cedere il posto a De Sciglio. In mediana Pjanic non sarà rischiato e gioca Emre Can come regista visto che Bentancur non è al meglio. In porta Perin, in difesa ci sarà Rugani e farà riposare uno tra Bonucci e Chiellini. In attacco scalpita Bernardeschi. Il Chievo dovrebbe giocare con un modulo abbottonato, con il solo Pellissier supportato da Giaccherini.
Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Emre Can, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi.
Chievo (3-5-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, Kiyine, Radovanovic, Hetemaj, Jaroszynski; Giaccherini, Pellissier.
LEGGI ANCHE Le partite della ventesima giornata di serie A