Le probabili formazioni di Genoa-Milan
Posticipo alle 15 di lunedì 21 della 20esima giornata della serie A tra Genoa e Milan. Le due squadre si sono affrontate non da molto per la gara d’andata, il 31 ottobre, in forza del rinvio di quella in programma il 19 agosto, a pochi giorni dal crollo del ponte Morandi a Genova. Gara importante per entrambe le squadre, in ritardo rispetto ai rispettivi obiettivi prefissati, che vorranno vincerla e oseranno molto per poterci riuscire.
Il Genoa, ora affidato a Prandelli, ha imbrigliato nell’ultima gara la Fiorentina costringendola al pareggio. La squadra è nella zona grigia della classifica, vincere o perdere una gara potrebbe significare scendere o salire di più posizioni. Sin qui i rossoblù hanno espresso un bomber (Piatek, in odore di trasferimento proprio ai rossoneri) capace di risolvere alcune gare, ma le reti incassate (ben 35) sono state molte. Troverà un Milan determinato e voglioso di riscattarsi dopo il ko in Supercoppa.
Gattuso ha chiuso il girone d’andata e il 2018 con la vittoria sulla Spal firmata Higuain (sempre più verso il Chelsea) e la conferma del quinto posto in classifica, dopo una prima parte di campionato disastrosa. La squadra rossonera vuole ripartire alla grande e puntare ancora più in alto, grazie alle operazioni di mercato tuttora in corso. A Genova non sarà facile fare banco, la squadra di Prandelli vista contro la Fiorentina è apparsa tatticamente ben equilibrata e con un ottimo tono fisico.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI
Nel Genoa non c’è proprio il bomber Piatek, squalificato, e al suo posto Prandelli potrebbe gettare nella mischia Favilli. Emergenza in casa Milan, dove Gattuso (squalificato tra l’altro) deve rinunciare a Calabria, Kessiè e Romagnoli, tutti fermati per un turno. Suso recuperato, c’è Paquetà. Non convocato Higuain, ormai verso il Chelsea.
Le probabili formazioni
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic; Kouamé, Favilli.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Paquetà, Bakayoko, Mauri; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
LEGGI ANCHE Le partite della ventesima giornata di serie A