Le probabili formazioni di Spal-Bologna
Alle 15 di domenica 20 di scena a Ferrara la gara tra Spal e Bologna, valevole per la 20esima giornata del campionato di serie A, prima del girone di ritorno. Un derby tra due squadre che lottano per non retrocedere con punti in palio “pesanti”, ma che si preannuncia molto intenso sotto il profilo agonistico perché entrambe le formazioni vorranno conquistare l’intera posta.
La Spal, dopo l’inizio di campionato scoppiettante (all’andata vinse a Bologna), è stata man mano risucchiata nella zona pericolosa della classifica. Nelle ultime 10 gare ha ottenuto appena 5 punti, frutto di altrettanti pareggi, non vince dal 20 ottobre (2-0 in casa della Roma), e contro un Bologna ancor più disastroso (oggi sarebbe in B) vorrebbe tornare a festeggiare.
Ma sarà una partita durissima. Il Bologna di Pippo Inzaghi nell’ultima di campionato ha creato difficoltà al Napoli, andando due volte in vantaggio ma cedendo nel finale, in una delle poche occasioni in cui ha dimostrato personalità. A Ferrara l’attende una squadra che vuole fare punti, ma sono queste le gare in cui i rossoblù felsinei devono osare se vorranno tirarsi fuori dalle sabbie mobili.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI
Nella Spal potremmo vedere subito tra i pali il nuovo acquisto Viviano. A centrocampo Valdifiori si candida per una maglia da titolare, così come Antenucci in attacco. Nel Bologna tre nomi per la fascia sinistra, con Mbaye, Dijks e Krejci a contendersi il posto. Sansone novità in avanti o gioca Palacio?
Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna.
Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Soriano, Mbaye; Santander, Sansone.
LEGGI ANCHE Le partite della ventesima giornata di serie A