Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri parla in conferenza, alla vigilia del match casalingo contro il Chievo. Prima contro ultima in classifica, insieme al Frosinone.
Sugli infortunati: “Proviamo a recuperare Mandzukic per la Lazio. E’ difficile ma ci proviamo. Barzagli sta recuperando, Benatia è ancora fuori per questa infiammazione, mentre Pjanic è migliorato dopo la botta presa in settimana, vediamo. Tra l’altro domani è squalificato”.
Sul turnover: “No, ma verranno cambiati alcuni giocatori. Dietro uno tra Chiellini e Bonucci, giocherà Rugani. A destra giocherà De Sciglio, Cancelo sta recuperando e potrebbe diventare un buon cambio. A sinistra giocherà Alex Sandro. A metà campo può darsi che si giochi con i tre o con i due”.
Raccomandazioni per la squadra: “Dobbiamo capire che quando l’avversario sta per morire, va ucciso. Non dobbiamo dargli la possibilità di sopravvivere. In questo momento della stagione il rischio più grande è di adagiarsi e rischiare di compromettere tutto. Bisogna raggiungere gli obiettivi per cui lavoriamo”.
Sulle prospettive societarie: “Il presidente vuole far crescere questo club continuamente. Serve il giocatore che faccia la differenza, con un DNA importante. Altrimenti non riesci a raggiungere gli obiettivi. Non possiamo permetterci momenti di pausa, altrimenti perdi, questa è la forza della Juve. E’ una questione mentale”.