Serie+A+20%C2%AA+giornata%3A+Fiorentina-Sampdoria%2C+le+probabili+formazioni
portnewseu
/2019/01/20/fiorentina-sampdoria-le-probabili-formazioni/amp/
CALCIO

Serie A 20ª giornata: Fiorentina-Sampdoria, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sampdoria

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sampdoria
Alle 15 di domenica 20 al Franchi si gioca Fiorentina-Sampdoria, nel quadro della 20esima giornata (prima del girone di ritorno) della serie A. All’andata la gara venne rinviata per la tragedia del ponte Morandi e si giocò poi il 19 settembre, risultato 1-1. Le due squadre sono a ridosso della zona Europa League e nel girone d’andata hanno avuto alti e bassi che hanno inficiato le potenzialità di entrambe: contano di rifarsi nel ritorno.

La squadra viola è reduce da uno 0-0 in casa dell’altra squadra genovese, ma sono le prestazioni che hanno lasciato sbigottiti i tifosi dopo alcune gare da manuale e le recriminazioni per presunti errori arbitrali, pali e traverse non compensano i fattori negativi. Contro la Samp è chiamata a dare il massimo e fare 3 punti, ma bisogna fare i conti con la squadra di Giampaolo, che ha dimostrato di essere “tosta”.

La Samp si è arresa alla Juve solo dopo la consultazione del VAR, ha il suo asso nel “vecchio” Quagliarella (12 gol, il miglior realizzatore italiano), ma è tutta la squadra che, quando gira, mette in difficoltà qualsiasi avversario (e la Juventus se n’è accorta!). A Firenze affronterà una squadra che non vorrà deludere tifosi già delusi, ma ha l’opportunità di fare punti e sperare in qualche stop di chi sta sopra nella classifica se riuscirà a imbrigliare Chiesa e compagni.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Pioli starebbe pensando al 3-5-2 per affiancare Muriel a Simeone, ma per il momento meglio il collaudato 4-3-3 nel quale troverebbe posto Mirallas nel tridente. Tanti dubbi nella Sampdoria, dove Tonelli è insidiato da Colley in difesa, mentre in avanti Giampaolo potrebbe lanciare Gabbiadini dall’inizio.

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Fernandes, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Barreto; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella.

LEGGI ANCHE Le partite della ventesima giornata di serie A

Redazione