Le probabili formazioni di Cagliari-Empoli
Giornata numero 20 del campionato di serie A. Alle 18 di domenica 20 il Cagliari ospita l’Empoli al Sardegna Arena. Gara importante per entrambe le squadre ai fini del raggiungimento dei rispettivi obiettivi stagionali. Gli isolani occupano una posizione di classifica sostanzialmente tranquilla, mentre l’Empoli, nonostante alcuni importanti risultati, è tuttora invischiato nella lotta per evitare la retrocessione in serie B.
Il Cagliari viene dalla sconfitta di Udine, ma in casa ha lasciato i 3 punti una volta sola (contro il Napoli) e i propri tifosi costituiscono un valore aggiunto per la squadra di Maran. All’andata vinse l’Empoli e la squadra sarda sembra decisa a “vendicare” la sconfitta subìta in terra toscana. Una vittoria per i rossoblù allontanerebbe il pericolo di essere risucchiati nella parte pericolosa della classifica, anche perché dovrà poi affrontare squadre meglio posizionate.
Quattro sconfitte consecutive per l’Empoli (anche se contro Fiorentina, Sampdoria, Torino e Inter), con lo spiraglio della salvezza ancora aperto “grazie” ai pessimi risultati di Bologna e Frosinone. La trasferta di Cagliari è difficile, ma la gara è decisamente più abbordabile sulla carta e per differenza di valori rispetto alle gare perse di seguito. La società sta tentando di rinforzare l’organico sul mercato, il solo Caputo a fare gol non basta.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI
Nel Cagliari mancherà il difensore centrale Ceppitelli, oltre a Klavan, per cui spazio a Pisacane e Romagna. Titolare Birsa, in attacco c’è pure Pavoletti. Srna in dubbio per la febbre, gioca Andreolli a destra. Empoli in emergenza a centrocampo, fuori per squalifica Krunic e Bennacer, potrebbe rivedersi il turco Ucan. Zajc sosterrà l’unica punta Caputo.
Le probabili formazioni
Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Andreolli, Pisacane, Romagna, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Joao Pedro, Birsa; Pavoletti.
Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Maietta, Silvestre; Di Lorenzo, Traorè, Acquah, Capezzi, Pasqual; Zajc, Caputo.
LEGGI ANCHE Le partite della ventesima giornata di serie A