Le probabili formazioni di Roma-Torino
Anticipo della ventesima giornata della serie A all’Olimpico tra Roma e Torino, sabato 19 gennaio alle ore 15. Gara dal sapore antico tra due squadre che hanno condotto un girone d’andata spesso tra alti e bassi e che possono entrambe recriminare per qualche punto perso con ingenuità. Giallorossi e granata vorranno proseguire sull’onda delle più recenti prestazioni per tentare di raggiungere i rispettivi obiettivi in questo campionato.
La Roma ha vinto l’ultima del girone d’andata a Parma con una gara cinica e convincente. La squadra di Di Francesco sta dando spazio anche a giocatori poco utilizzati ma il cui rendimento è pari a quello dei “senatori”. In classifica è ancora indietro rispetto all’obiettivo di base, che è un posto anche nella Champions League del prossimo anno, ma Milan e Lazio sono, rispettivamente, un punto e due punti avanti.
Il Torino di Mazzarri sta evidenziando una sostanziale regolarità, quella che un tempo veniva definita “media inglese”. Nelle ultime gare ha perso solo il derby con la Juventus (tra molte polemiche) e si sta rivelando “squadra” pur se stanno emergendo giovani talenti che saranno oggetto di attenzioni nell’ambito del calciomercato. A Roma va con la consapevolezza di poter fare punti, anche se sarà difficile imbrigliare Dzeko e compagni.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI
Nella Roma niente da fare per Florenzi e Nzonz. In mediana ci sarà Pellegrini dall’inizio. In avanti riprendono quota El Shaarawy (in ballottaggio con Kluivert) e Dzeko. Allarme centrocampo nel Torino: Meitè squalificato, Baselli e Lukic in grande dubbio. Al fianco di Rincon potrebbe giocare Ansaldi. In avanti ballottaggio Zaza-Berenguer.
Le probabili formazioni
Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko.
Torino (3-4-3): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Ansaldi, Rincon, Aina; Berenguer, Belotti, Iago Falque.
LEGGI ANCHE Le partite della ventesima giornata di serie A