Le probabili formazioni di Inter-Sassuolo
Ventesima giornata della serie A, sabato 19 alle 20:30 al Meazza di scena Inter-Sassuolo. Partita che sulla carta vede l’Inter favorita, ma il Sassuolo non è nuovo a imprese estemporanee e il manto del Meazza ha ispirato imprese corsare per i neroverdi, anche se a farne le spese sono stati spesso i cugini del Milan.
Dopo le soste (malgrado la Coppa Italia) ci sono diverse incognite, ma l’Inter deve necessariamente rafforzare la sua posizione in classifica. I nerazzurri hanno chiuso il girone d’andata vincendo a Empoli e consolidando il terzo posto. La squadra non perde dalla gara con la Juventus e l’aver battuto il Napoli ha contribuito notevolmente ad acquisire autostima e puntare al secondo posto, essendo la distanza dai partenopei (-5) non proibitiva. Col Sassuolo va “vendicata” la sorprendente sconfitta dell’andata e Spalletti e i suoi ragazzi vogliono fermamente vincere.
Reduce da due pesanti sconfitte (2-6 con l’Atalanta e 1-3 con la Roma), i neroverdi di De Zerbi non vorrebbero partire col piede sbagliato al giro di boa. La trasferta in casa dell’Inter non è la migliore terapia per risollevarsi dalla mini-crisi delle ultime giornate (con 10 gol incassati nelle ultime 3 partite), ma di certo il Sassuolo giocherà con determinazione tentando di bloccare sul nascere ogni iniziativa nerazzurra.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI
Nell’Inter mancherà sicuramente Keita per infortunio e i dubbi di Spalletti sono legati alla fascia destra di difesa (D’Ambrosio o Vrsaljko?) e al centrocampista che farà coppia con Brozovic. Nel Sassuolo Marlon non ce la fa, dubbio in regia tra Sensi e Locatelli. Boateng e Babacar potrebbero fare staffetta, anche se De Zerbi potrebbe sorprendere alla fine tutti schierandoli entrambi, con l’ex milanista esterno di sinistra.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, G. Ferrari, Rogerio; Bourabia, Locatelli, Duncan; Berardi, Babacar, Djuricic.
LEGGI ANCHE Le partite della ventesima giornata di serie A