Intrigo di mercato nel nord di Londra. L’Arsenal è su Denis Suarez, ma l’arrivo dello spagnolo dipende dal Tottenham e dalla trattativa per Malcom.
Il Barcellona ha già perso Munir in questa sessione di gennaio. Lo spagnolo è passato al Siviglia: era in scadenza di contratto a giugno e non ne ha voluto sapere di rinnovare. La società catalana ora cerca un sostituto, ma nel frattempo anche altri giocatori sono nel mirino di altri club. Asse con Londra: Denis Suarez è nel mirino dell’Arsenal da diverso tempo e si sarebbe convinto a pagare 2 milioni per il prestito oneroso con obbligo di riscatto (20 o 30 milioni). Ma questa operazione è strettamente legata ad un’altra con una società inglese: il Tottenham, acerrimo rivale dei Gunners.
Gli Spurs stanno cercando un rinforzo importante nel reparto offensivo per provare la difficile rincorsa al titolo. Fra gli obiettivi c’è Malcom, che nel Barcellona non è riuscito ad imporsi. Ma Ernesto Valverde è stato chiaro: parte soltanto uno dei due. Se il Tottenham non riuscisse ad andare fino in fondo per il brasiliano, allora l’Arsenal avrà il via libera per l’acquisto di Denis Suarez, obiettivo che insegue da più di un mese. Insomma, un vero e proprio intrigo di mercato.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Juventus, occhi su Ndombele del Lione. VIDEO