Il West Ham ha battuto l’Arsenal oggi 1-0. In gol il giovanissimo Rice. I Gunners restano al quinto posto, risalgono gli Hammers.
Il West Ham si aggiudica un importante derby di Londra, giocatosi oggi all’Olympic Stadium, contro l’Arsenal. La partita si è decisa nei primi minuti della ripresa, quando il giovanissimo Declan Rice (20 anni fra pochi giorni), su assist di Samir Nasri – arrivato in questi giorni a parametro zero -, ha messo dentro con un destro preciso e imprendibile per Leno. La reazione dei Gunners non è veemente, così la squadra di Manuel Pellegrini è riuscita a gestire la partita (sfiorando anche il raddoppio in più di un’occasione) e a portare a casa tre punti importanti.
Dopo un inizio di campionato sottotono, ora gli Hammers sono all’ottavo posto in classifica e sognano l’Europa. Pellegrini è uscito fuori da una situazione molto delicata, tanto che la sua posizione è rimasta in bilico per molto tempo nei primi mesi di questa stagione. Il tecnico argentino, grazie anche ad un Felipe Anderson in grande spolvero, è riuscito ad uscirne. E ora rischia di diventare un’outsider della Premier League per la zona Europa.
⚽️ #WestHam 1:0 #Arsenal | English #PremierLeague | Day 22 | #Rice 48′#WHUARS
via @VideoGoals_HD pic.twitter.com/qA7qUi1hww— via @VideoGoals_HD (@viaVideoGoals_H) 12 gennaio 2019
LEGGI ANCHE – Inter, Spalletti: “Benevento? Non dimentichiamo Pordenone. Mourinho? Giusto che se ne parli”