Le partite della 20ª giornata di Ligue1
Giornata numero 20 per il campionato francese. La Ligue1 riparte venerdì 11 gennaio con due anticipi tutti da seguire, ovvero Caen-Lilla e
Lione-Reims.
Il Paris SG continua a dominare il campionato. In 17 partite ha collezionato 47 punti e ha un vantaggio di 13 lunghezze sul Lilla, che però ha disputato due partite in più. Ci sono ancora tante sfide che devono essere recuperate, per cui la classifica è un po’ da prendere con le pinze.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI
Con Neymar e compagni lanciati verso il titolo, ormai la vera lotta è per il secondo posto. L’impressione è che ci sarà una lunga volata. Oltre al Lilla se lo giocheranno il Lione, il Montpellier, il St.Etienne e forse anche il Marsiglia, nonostante gli ultimi risultati deludenti della squadra allenata da Rudi Garcia.
In questo turno di campionato il big match sarà proprio tra Marsiglia e Monaco. Da un lato Thauvin e compagni a caccia di una vittoria per rilanciare le proprie ambizioni, dall’altro il Monaco di Henry, in piena zona retrocessione e voglioso di dare una svolta alla sua stagione.
Le partite in programma
Caen-Lilla
Lione-Reims
Amiens-Paris SG
Guingamp-St. Etienne
Nimes-Angers
Nizza-Bordeaux
Nantes-Rennes
Dijon-Montpellier
Tolosa-Strasburgo
Marsiglia-Monaco
LEGGI ANCHE Coppa Italia, il programma degli ottavi di finale