Supercoppa Italiana story: nel 2011 trionfa il Milan nel derby

Supercoppa 2011: Ibrahimovic fa trionfare il Milan

Continua la nostra marcia di avvicinamento alla Supercoppa Italiana 2018 che si giocherà in Arabia Saudita tra Milan e Juventus. Dopo aver ricordato le edizioni del 2009 e del 2010, adesso facciamo un salto indietro per guardare cosa è accaduto nell’edizione del 2011.

Si gioca ad agosto, esattamente giorno 6, e proprio come avviene quest’anno si gioca all’estero, per la precisione a Pechino, in Cina. La finale è un derby, quello della Madonnina tra Milan (vincitore dello scudetto) e Inter (vincitrice della Coppa Italia), che per la prima volta si ritrovano una contro l’altra in una finale di Supercoppa.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

L’allenatore del Milan è Massimiliano Allegri, quello nerazzurro è Gianpiero Gasperini, che ha sostituito Rafa Benitez, vincitore proprio con l’Inter nella passata edizione. Tra i rossoneri in campo ci sono Nesta, Gattuso, Seedorf e Ibrahimovic. L’Inter invece ha perso diversi campioni rispetto al passato, ma rimane comunque una formazione competitiva.

Davanti a circa 70mila spettatori l’Inter parte forte e riesce ad andare in vantaggio dopo 22 minuti con Sneijder. Un vantaggio che conserverà fino al riposo. Nella ripresa il Milan però riesce a rimontare tutto nel giro di dieci minuti. Al 60′ Ibrahimovic pareggia, nove minuti dopo è Boateng a regalare il sorpasso all’undici di Allegri.

Il risultato non cambia più, finisce 2-1 a favore del Milan, che conquista in questo modo la Supercoppa Italiana. E’ il suo sesto trionfo in questa competizione.

LEGGI ANCHE Coppa Italia, il programma degli ottavi di finale

Gestione cookie