Cesc Fabregas ha giocato la sua 500esima partita nel calcio inglese contro il Southampton. A breve potrebbe passare al Monaco.
Cesc Fabregas al Monaco, è questione di dettagli. Il centrocampista spagnolo è in procinto di salutare la Premier League per trasferirsi in Ligue 1, dove ritroverà il suo capitano ai tempi dell’Arsenal: Thierry Henry, oggi allenatore del Monaco. Il tecnico lo ha voluto fortemente con sé: è l’uomo giusto, secondo lui, per salvare la squadra dal baratro. Oggi i monegaschi sono penultimi in classifica e lottano per un retrocedere. E stiamo parlando dei campioni di Francia in carica…
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Lo spagnolo è stato accostato spesso anche al Milan in questi ultimi mesi. E’ in scadenza di contratto a giugno, con Maurizio Sarri non ha trovato spazio ed è pronto per una nuova avventura. Prima di lasciare il Chelsea, però, si è tolto una grossa soddisfazione: Fabregas ha infatti raggiunto le 500 presenze nel calcio inglese. Con l’Arsenal prima e con i Blues poi, l’ex Barcellona è lo spagnolo con più apparizioni in Premier League della storia.
Adesso è pronto per la nuova avventura in Francia, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo momento. Fabregas giocherà per il Monaco, dove è chiamato all’impresa per salvare la squadra e l’amico Henry. Sarà una corsa affascinante, sicuramente ricca di emozioni. Tutta da seguire.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Manchester United, c’è Eriksen nel mirino