Gattuso, Higuaìn e calciomercato. Leonardo ha toccato tanti argomenti nell’intervista rilasciata ai giornalisti presenti a Milanello.
Dopo la conferenza stampa di Gennaro Gattuso, Leonardo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti a Milanello. Il direttore tecnico del Milan ha toccato molti argomenti. Quello più importante è ovviamente la posizione di Gattuso: il dirigente rossonero ha rivelato che non c’è alcun ultimatum e che il tecnico non è in discussione.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
GATTUSO – “Non abbiamo mai pensato di cambiare Gattuso in corsa con un altro allenatore. Sappiamo che il momento della squadra non è positivo, ma siamo partiti in fretta, senza programmare nulla. La proprietà si è insediata a luglio e abbiamo dovuto completare la rosa senza programmare. Ad oggi siamo ancora in corsa per il nostro obiettivo primario, sarebbe qualcosa di straordinario pensando a come siamo partiti. Il pessimismo di cui parla Rino è una carica importante per quanto riguarda questa macchina ancora da aggiustare”.
UEFA – “Ci vuole comprensione da parte di tutti in questo momento per tornare ad alto livello. E la soluzione non sarà comprare 10 giocatori a gennaio, in questo senso vanno fatte delle scelte. Non possiamo comprare a destra e a manca, anche per il controllo del Fair Play Finanziario. Oggi è un momento delicato, dati i pareggi col Bologna e col Frosinone, è il momento di dare un segnale”.
CALCIOMERCATO E HIGUAIN – “Dopo l’acquisto di Paquetà ci è arrivata una diffida e poi una multa. Non possiamo fare colpacci, sarà un mercato invernale di scambi e opportunità. Higuain? Nessun contatto col Chelsea, a gennaio non si muoverà dal Milan”.
LEGGI ANCHE – Scontri Inter-Napoli, sette Daspo. Si cerca ancora il conducente del Suv che ha ucciso Daniele Belardinelli