Marcus Rashford, stella del Manchester United, sarebbe finito nel mirino del Barcellona. Piace molto anche al Milan per l’estate.
Il Manchester United è in una delicata fase di transizione. Dopo l’esonero di Mourinho, la società si è affidata ad un traghettatore, Ole Gunnar Solskjaer. Si sta già programmando la prossima stagione e l’obiettivo numero uno per la panchina è Mauricio Pochettino. Intanto però i Red Devils sono pronti a rivoluzione anche la rosa e a fare qualche cessione. Marcus Rashford potrebbe essere uno dei nomi in uscita e le squadre interessate non mancano. I top team d’Europa sono sulle sue tracce, soprattutto il Barcellona.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Stando a quanto riportato dal Mirror, la società blaugrana ha seguito con molta attenzione la crescita dell’attaccante inglese, in grado di ricoprire tutti i ruoli della fase offensiva. Con Mourinho ha fatto il centravanti, la seconda punta e soprattutto l’esterno, ruolo dove sembra dare il meglio di sé per abilità nel dribbling e nello scatto. Caratteristiche perfette per l’idea di calcio del Barcellona, che prepara l’assalto per la prossima estate. Ovviamente per un giocatore così giovane e con un potenziale così elevato, la cifra richiesta dal Manchester United sarà sicuramente molto alta.
Ed è questo uno dei principali ostacoli per il Milan, altra società fortemente interessata a Rashford. Leonardo, direttore tecnico rossonero, stima molto l’inglese. Ma sa benissimo che si tratta di un’operazione difficile, se non impossibile. I paletti imposti dal Fair Play Finanziario obbligano il club di via Aldo Rossi a contenere le spese. Il giocatore piace molto, ma non si può considerare un obiettivo concreto. Il Barcellona ha la strada spianata per portarlo in Spagna.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Barcellona, vice Suarez cercasi: Maxi Gomez nel mirino