Frenkie de Jong sarà il prossimo protagonista del calciomercato europeo. Il centrocampista dell’Ajax ha conquistato tutti, in particolare modo il Barcellona, che però non è disposto a follie per acquistarlo.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
La società olandese chiede 75 milioni per cederlo: no dei blaugrana, che non vogliono spendere così tanto, seppur l’interesse nei suoi confronti è davvero molto forte. Poi ci sono le solite: Manchester City, Paris Saint-Germain e altre inglesi. Per fare un po’ il punto della situazione, Votebal International ha intervistato il giocatore e anche il suo agente, Ali Dursun, con cui condivide ogni cosa. “Voglio prendere una decisione con calma, senza fretta“, ha detto De Jong. Il procuratore ha aggiunto: “La decisione finale verrà presa dopo le feste. Ora è concentrato sull’Ajax e sulla Nazionale, vuole vincere molti trofei. La priorità è il progetto: De Jong deve andare dove può essere protagonista e non a fare il quinto centrocampista”.
Alcuni lo hanno addirittura paragonato al grande Johan Cruyff. Lo stesso De Jong non ci sta: “Non ha senso. Quando ho sentito questa cosa, ho pensato subito che la situazione stesse sfuggendo di mano. Cruyff è il giocatore dei giocatori. I paragoni in generale non hanno sensi. Figuratevi con lui…“. Nonostante la giovane età (classe 1997) e la tanta attenzione mediatica nei suoi confronti, il ragazzo ha dimostrato umiltà e la voglia di rimanere con i piedi per terra. Il talento è spaziale, però non ha ancora fatto vedere nulla. La decisione sul suo futuro sarà cruciale per la carriera.
LEGGI ANCHE – Calciomercato, ufficiale: prolungata finestra di gennaio fino al 31