Zlatan Ibrahimovic sembrava davvero ad un passo dal ritorno al Milan. L’affare però non è andato in porto per una serie di motivi. In primis, pare che Ivan Gazidis, nuovo amministratore delegato del club, si sia opposto per questione di anagrafe.
>> Per tutti gli aggiornamenti sul mondo dello sport, CLICCA QUI <<
Alla base però pare esserci la volontà del calciatore. Che, ottenute le condizioni richieste, ha deciso di continuare la sua avventura in Major League Soccer con i Los Angeles Galaxy. In un’intervista concessa al sito ufficiale del club americano, Ibra ha spiegato i motivi che lo hanno portato a questa decisione: “Ci sono state molte voci, discorsi e chiacchiere su di me. Qualche contatto non lo posso negare, ma non ho mai pensato di lasciare i Galaxy così a breve. La mia intenzione è sempre stata quella di restare qui e, come ho detto, non ho ancora finito con la MLS. Ho iniziato bene, ma non sono ancora soddisfatto per i risultati, sono arrivato qui per vincere e nel secondo anno le cose dovranno andare diversamente”.
Nel suo primo anno in MLS lo svedese ha collezionato grandi numeri personali: 22 reti in 27 presenze. Purtroppo però non è riuscito a raggiungere la fase dei play-off. Considerando che ha dimostrato di essere ancora nel pieno della forma, nonostante i 37 anni, si pensava che potesse tornare in Europa e mettersi nuovamente in gioco. Invece ha preferito rimanere in Major League Soccer con l’obiettivo di vincere qualche trofeo anche lì.
LEGGI ANCHE – Calciomercato, Hazard verso il Real Madrid: il Chelsea va su Isco, pronti 70 milioni