Il Liverpool batte il Manchester United nel big match di Anfield. VIDEO
E’ stato il match di Premier League più atteso di tutta la settimana, Liverpool-Manchester United. Un banco di prova importate, sopratutto per i Reds impegnati a rincorrere il City in vetta. E poi la sfida in panchina tra Jurgen Klopp e Josè Mourinho. Vincono con merito i Mane e compagni.
Liverpool avanti dopo 24 di gioco, tutti si aspettano un super Salah ed invece spunta fuori Sadio Mane, sbuca alle spalle di tuti e fa 1-0.
La reazione dello United arriva poco dopo al 33′, paperona di Alisson e per Jesse Lingard è davvero tutto troppo facile. Mourinho riprende fiato ma la serata è lunga.
E infatti Anfield regala sempre grandi emozioni. I Reds si aumentano l’intensità e lo United sparisce, tocca al piccoletto svizzero, Xherdan Shaqiri, sbloccarla, minuto 73′, destro forte in area di rigore De Gea non può nulla e 2-1 servito.
Non è finita, passano sette minuti e Shaqiri diventa l’incubo di Mourinho e dello United. L’ala svizzera detta il passaggio a Firmino, il brasiliano controlla e serve Shaq in corsa al limite dell’area di rigore, botta con il mancino e batte ancora De Gea, c’è una deviazione determinante.
Con questo successo i Reds mantengono la vetta della classifica, scavalcando nuovamente il Manchester City. Situazione critica per il Manchester United di Mourinho, lontano 11 punti dal quarto posto.