Juventus, parla Chiellini: “Ronaldo e Icardi sono i più forti in area. Il Torino può crearci difficoltà”.
Il capitano bianconero parla a 360 gradi nel corso di un’intervista a DAZN.
Giorgio Chiellini ha ereditato la fascia da Gigi Buffon. E come l’ex portiere bianconero ormai è diventato indispensabile per Massimiliano Allegri.
Chiellini parla di chi l’ha preceduto nel ruolo di capitano della Vecchia Signora: “Del Piero mi ha accolto a Torino quando avevo 21 anni. Nei primi mesi mi sentivo inadeguato in mezzo a tanti campioni, ma lui ha sempre cercato di farmi sentire parte del gruppo. Quello che sto facendo io con i giovani”.
Qualcuno lo paragona a Scirea: “Essere accostato ad uno come lui soprattutto rispetto ai valori che porto avanti mi rende orgoglioso. Le scritte non sono contro la persona ma è odio verso il club. Spero che il calcio cominci ad educare”.
Poi Chiellini continua: “Buffon è una persona con cui ho condiviso tutto, tra Nazionale e Juve passavo con lui 300 giorni l’anno. Gli invidio la capacità di toccare le corde giuste in quei momenti della stagione in cui il capitano deve compattare il gruppo. E Gigi riusciva ad arrivarti dentro”.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie di sport—
>CLICCA QUI Inevitabile parlare di Cristiano Ronaldo: “Cr7 è uno dei due giocatori più difficili da marcare e per fortuna ce l’ho in squadra. Un altro è Icardi”.
Sabato sera la Juventus sarà impegnata nel derby contro il Torino: “I granata sono cresciuti tanto, hanno fisicità e sono bravi nelle ripartenze. Con Mazzarri hanno fatto un salto di qualità, possono metterci in difficoltà. Cristiano ha già capito che contro Inter e Toro sono gare speciali”.