Rally Monza 2018: Valentino Rossi dominatore della competizione.
Valentino Rossi sta letteralmente spadroneggiando in questa edizione 2018 del Monza Rally Show. Dopo le due prove speciali vinte ieri, il Dottore ha trionfato anche nelle quattro previste oggi.
Oggi il pilota MotoGP si è aggiudicato le PS Parabolica 1, Autodromo, Parabolica 2 e Grand Prix 1. Il suo vantaggio sul primo inseguitore, Teemu Suninen, è salito a ben 49″6. Entrambi guidano una Ford Fiesta WRC Plus. La stessa che hanno anche Roberto Brivio e Alessio Salucci, che sono rispettivamente terzo (+1’21″7) e quarto (1’31″0) nella classifica generale. Questo modello ha circa 80 cavalli più degli altri e dunque chi le guida è avvantaggiato.
Il “primo degli altri” è Marco Bonanomi (Ford Fiesta WRC), quinto davanti ad Alessandro Perico (Ford Fiesta WRC) e ad Antonio Cairoli (Hyundai I20 WRC). Completano la top 10 Piero Longhi (Hyundai I20 WRC), Stefano D’Aste (Citroen CS3 WRC) e Rhys Yates (Ford Fiesta WRC). Domani la giornata conclusiva di questo Monza Rally Show 2018 con le ultime tre Prove Speciali (Grand Prix 2, Roccolo 2, Monza 2) e il sempre atteso Master’s Show finale. Valentino Rossi va verso il settimo successo in questa competizione, alla quale partecipa ogni anno sia per passione che per dare un ultimo saluto ai tifosi.
Matteo Bellan