Le probabili formazioni di Napoli-Frosinone
Napoli-Frosinone, per la 15esima giornata della serie A, si gioca alle 15 di sabato 8 dicembre. Gara che per il Napoli rappresenta la possibilità di sfruttare tutti i risultati derivanti dallo scontro tra Juventus e Inter e che, sulla carta, vede i partenopei nettamente favoriti sul Frosinone, penultimo in classifica.
Il Napoli è stato cinico e determinato a Bergamo, conquistando i 3 punti e mantenendo inalterato il distacco dalla Juventus. Dopo questa gara l’attende la Champions e a Liverpool non sarà sicuramente facile uscire senza danni. La squadra di Ancelotti ha dimostrato di avere grande personalità anche in Europa, ma prima c’è il Frosinone, e la gara non va affatto sottovalutata.
La squadra ciociara ha conquistato 6 punti nelle ultime 5 gare (una sola sconfitta), tuttavia i risultati dell’Empoli e dell’Udinese l’hanno fatta scivolare nella penultima posizione. A Napoli parte battuta sulla carta, ma in qualche occasione il Frosinone ha dimostrato di avere impennate d’orgoglio e il precedente passo falso casalingo del Napoli col Chievo potrebbe costituire una leva importante.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI
Come al solito molto complicato indovinare la formazione del Napoli, ma alcuni giocatori dovrebbero riposare in ottica Champions. Non convocato Albiol. Frosinone invece con Ciano probabilmente in panchina, largo a Cassata.
Le probabili formazioni
Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Callejon, Rog, Diawara, Zielinski; Milik, Mertens.
Frosinone (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Cassata; Ciofani, Campbell.
LEGGI ANCHE La quindicesima giornata di serie A