Madrid è una città blindata. Sale alta la febbre da Superclasico, tra i tifosi di River Plate e Boca Juniors, questa volta ci sono tutte de due le ‘Hinchas‘, come chiamano le tifoserie in Sudamerica. Si gioca domani sera al Benrabeu.
Si riparte dai 90 minuti della Bombonera: 2-2.
Ancora una volta Gallardo sfida Schelotto come ai tempi di quando erano in campo da giocatori.
Il River dovrebbe mantenere lo stesso schieramento dell’andata, retroguardia a cinque solida. In porta confermato Armani; la difesa con Montiel, Martinez Quarta, Maidana, Pinola e Casco. A centrocampo sicuri del posto: Palacios, Enzo Perez e capitan Ponzio, bandiera del club. La coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Martinez e Pratto, l’ex del Genoa.
-> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio ->CLICCA QUI
Il Boca, il dubbio più grande per Schelotto è chi far giocare in attacco. Pavon ha problemi fisici e non è sicuro giochi. C’è pronto Mauro Zarate che non ha giocato all’andata e scalpita.
Il 4-3-3 dovrebbe comporsi con Andrada tra i pali, Buffarini, Izquierdoz, Magallan e Olaza in difesa.
A centrocampo; Barrios, Nandez e Gago; in avanti ballottaggio tra Zarate e Pavon, con il “Pipa” Benedetto e Abila. Carlos Tevez partirà dalla panchina.
Ecco le probabili formazioni:
River Plate (5-3-2): Armani; Montiel, Martínez Quarta, Maidana, Pinola, Casco; E. Palacios, Enzo Pérez, Ponzio; Gonzalo Martínez, Lucas Pratto. Allenatore: Gallardo
Boca Juniors (4-3-3): Andrada; Buffarini, Izquierdoz, Magallán, Olaza; Barrios, Nández, Gago; Mauro Zarate, Benedetto, Abila. Allenatore: Barros Schelotto
LEGGI ANCHE – River-Boca, Ufficiale: Il TAS ha respinto il ricorso Xeneize. Si gioca la Finale a Madrid