Serie+A+15%C2%AA+giornata%2C+Cagliari-Roma%3A+le+probabili+formazioni
portnewseu
/2018/12/08/cagliari-roma-probabili-formazioni/amp/
ULTIM'ORA

Serie A 15ª giornata, Cagliari-Roma: le probabili formazioni

probabili formazioni Cagliari-Roma

Le probabili formazioni di Cagliari-Roma

Si gioca alle 18 di sabato 8 dicembre la gara tra Cagliari e Roma, valevole per la 15esima giornata del campionato di serie A. Quella tra i sardi e i giallorossi è sempre stata una gara emotivamente intensa e molto sentita dal tifo rossoblu. Si completano con questa gara gli anticipi per le squadre impegnate in Champions League, con la Roma che a Plzen giocherà in fondo soltanto per l’onore.

Il Cagliari ha impattato a Frosinone nell’ultima giornata, mantenendo una posizione di centro-classifica che non la espone, almeno per ora, a rischi. Nelle ultime 5 giornate ha perso solo a Torino con la Juve e Maran ha assemblato una squadra briosa e tecnicamente convincente. La gara con la Roma è insidiosa, anche perchè di fronte c’è una squadra che deve risalire in classifica.

La partita con l’Inter è stata spettacolare, ma ha portato un solo punto alla Roma, che è ancora indietro in classifica (7° posto, in coabitazione con Sassuolo e Parma) e che non può perdere altro terreno rispetto alle squadre che la precedono. A Cagliari, nonostante il pensiero possa andare alla gara da disputare nella Repubblica Ceca, Di Francesco e i suoi ragazzi tenteranno il bottino pieno.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Nel Cagliari non c’è lo squalificato Barella, che si aggiunge all’assenza di Castro per infortunio. A questo punto potrebbe giocare Lykogiannis in difesa con Padoin in mediana e Farias titolare sulla trequarti. Nella Roma la lista degli indisponibili è lunga, da De Rossi a Dzeko, passando per Lorenzo Pellegrini, che si è nuovamente infortunato. Acciaccato Manolas, potrebbe giocare Fazio.

Le probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Klavan, Ceppitelli, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Farias; Joao Pedro, Pavoletti.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick.

LEGGI ANCHE La quindicesima giornata di serie A

Redazione