Le probabili formazioni di Napoli-Chievo
Domenica 25 novembre alle 15, per la tredicesima giornata della serie A, di scena al San Paolo Napoli-Chievo. Gara che i partenopei affrontano col pensiero all’incontro del successivo mercoledì in casa contro la Stella Rossa di Belgrado, decisiva ai fini delle possibilità di superare il turno di Champions in danno del Liverpool o del PSG. Di fronte la cenerentola Chievo, per la cui vittoria i bookmakers valorizzano quote stratosferiche.
Il Napoli ha vinto nella pozzanghera di Marassi col Genoa non senza difficoltà, ma è riuscito a mantenere inalterato il distacco dalla Juventus e si è scrollata di dosso la coabitazione con l’Inter al 2° posto. La gara col Chievo si presenta sulla carta priva di problemi, ma Ancelotti è riuscito a far presa sulla squadra anche in merito ai rischi che alcune gare possono nascondere.
Via Ventura, dimessosi non senza polemiche, tocca ora a Mimmo Di Carlo tentare il miracolo per salvare il Chievo dalla retrocessione. Pareggiando contro il Bologna nella gara precedente è finalmente scomparso il segno “meno” sui punti, ora è a quota zero, difficile affrancarsi dall’ultima posizione, e la partita di Napoli non sembra quella ideale per fare altri punti. Ma nel calcio, si sa, tutto può succedere.
Soliti dubbi di formazione in casa Napoli, con Ancelotti non è mai facile indovinare la formazione. Nel Chievo dubbio Depaoli a destra, in avanti Stepinski.
Le probabili formazioni
Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Rog, Diawara, Ruiz; Milik, Insigne.
Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Obi, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini, Birsa; Stepinski.
LEGGI ANCHE Le partite della tredicesima giornata di serie A