Le probabili formazioni di Empoli-Atalanta
Giornata numero 13 del campionato di A. Alle 15 di domenica 25 novembre si gioca Empoli-Atalanta. Una gara che per entrambe le squadre può rappresentare un punto di svolta nel campionato. L’Empoli, difatti, è riuscito ad agganciare al terzultimo posto l’Udinese e vorrà quantomeno consolidare questa posizione, l’Atalanta sta galoppando da 4 turni ed ha agganciato la zona Europa League.
L’Empoli ha mandato a casa Andreazzoli affidando la panchina a Iachini, che al suo esordio ha vinto l’importante gara interna con l’Udinese. La gara con l’Atalanta presenta decisamente molti più ostacoli rispetto alla squadra friulana, ma le partite si giocano e possibilmente si vincono sul campo e il morale è ora più risollevato dopo i 3 punti conseguiti nella giornata precedente.
Gasperini ha fatto ingranare la marcia ai suoi ragazzi. Nella giornata precedente l’Atalanta ha annichilito la milionaria Inter di Spalletti, evidenziando un bel gioco armonioso e l’importanza di individualità di spicco come Ilicic, Hateboer, de Roon e il giovane Barrow. Al “Castellani” i nerazzurri giocheranno per vincere e far capire che anche in questo campionato dovranno tutti fare i conti con loro.
Iachini dovrebbe confermare la formazione dell’Empoli che ha vinto prima della sosta, nell’Atalanta Palomino e Mancini per un posto in difesa.
Empoli (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Pasqual; Acquah, Bennacer, Traorè; Zajc, Krunic; Caputo.
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer, Freuler, de Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.
LEGGI ANCHE Le partite della tredicesima giornata di serie A