Lo hanno detto più volte i presidenti di River e Boca: “La giornata di ieri è stata assai triste per il calcio sudamericano“.
E’ stato ancora più duro il numero uno della del Governo calcistico sudamericano, Alejandro Dominguez: “Il Conmebol chiede con forza alle autorità competenti di intraprendere un’azione immediata e offre la propria collaborazione per identificare, catturare e perseguire i responsabili dei fatti di violenza di ieri. Questi episodi non possono restare impuniti. I responsabili devono rimanere fuori dalla società“. E’ scritto così sul sito ufficiale.
AHORA
Nuevos incidentes en las inmediaciones del Monumental#Superfinal #CopaLibertadores#RiverBocapic.twitter.com/FMQKZfJLIs— Alertas Transito (@AlertasTransito) November 24, 2018
Dominguez rincara la dose: “Invito tutti i giocatori del Sudamerica a fissare come priorità, combattere e capire le cause degli atti di violenza che gettano ombre sul nostro calcio. La confederazione vuole vivere una finale in pace, rispettando i rivali e mostrando il nostro volto migliore al mondo” dice il presidente che richiama tutti al massimo del Fair-play.
LEGGI ANCHE – Copa Libertadores 2018, scontri e lacrimogeni fuori dal Monumental. VIDEO