Copa Libertadores 2018, River Plate-Boca Juniors: Rinviata. Si decide Martedì. Ipotesi recupero 8 o 9 dicembre.

Logo River_Boca la Final
Logo River-Boca la Final

DIRETTA LIVE River Plate-Boca Juniors.

19.28 – Secondo la stampa Argentina le date per un possibile recupero potrebbero essere Sabato 8 o Domenica 9. Questo per evitare di disputare il match in notturna per motivi di ordine pubblico.

18.50 – Angelici, presidente del Boca Juniors: “E’ un giorno triste per il calcio argentino, causato da un piccolo gruppo di folli. Abbiamo giocatori che hanno problemi alla vista e respiratori. Già ieri ho fatto di tutto per non giocare, non eravamo in condizione. I nostri avvocati sono al lavoro per presentare il ricorso alla CONMEBOL. Martedì andrò alla riunione in Paraguay e mi presenterò con i fogli degli articoli corrispondenti al nostro ricorso. Lo dobbiamo a tutti i fan del Boca, poi la CONMEBOL farà le proprie valutazioni”.

-> Se vuoi restare aggiornato sul meglio delle notizie sportive -> CLICCA QUI

18.46 – Guillermo, allenatore Boca Juniors: “Le ultime 24 ore non sono quelle che una squadra dovrebbe vivere prima di una finale. Sia ieri che oggi eravamo in una situazione di svantaggio, causata dall’assalto ricevuto. Di quello che abbiamo subito Sabato non voglio parlare, ci sono i video sia del bus che degli spogliatoi”.

18.38 – Martedì mattina ci sarà la riunione per decidere la data della finale

18.19 – Tra pochi minuti parleranno il presidente e l’allenatore del Boca Juniors

18.13 – Dominguez: “Non è solo Perez a stare male, ci sono altri quattro o cinque giocatori. In questo modo il match non si può disputare in modo equo. Anche il River non voleva giocare per questo motivo”.

18.11 – Arrivano anche gli annunci social delle squadre. Ecco il River

18.01 – Dominguez: “Il match si giocherà, non è stato annullato. Insieme ai presidenti di River e Boca dovremo trovare una nuova data. Tutto questo è successo per colpa di disadattati, che col calcio non c’entrano nulla. La CONMEBOL non è responsabile di quanto successo”.

17.59 – UFFICIALE! Non si gioca neanche oggi! Lo ha appena dichiarato il presidente Dominguez

17.57 – Inizia la conferenza stampa di Dominguez, presidente della CONMEBOL

17.54 – Comunicato ufficiale del River Plate

17.36 – Tra pochi minuti il tecnico del Boca, Guillermo, parlerà alla stampa

17.34 – Nel 2015 River e Boca si affrontarono agli Ottavi di finale. Nel match di ritorno alla Bombonera i tifosi lanciarono degli spray al peperoncino. Il Boca venne eliminato a tavolino e la Bombonera squalificata per tre partite

17.31 – Sono state aperte le porte del Monumental. I tifosi fanno nuovamente ingresso nello stadio

17.15 – Il River Plate intanto rilascia informazioni per l’accesso allo stadio. Chiaramente il River vuole giocare questa partita

17.00 – La Conmebol al momento conferma che si gioca regolarmente. Sono in corso riunioni tecniche.

16.56 – Secondo quanto riferito dai media argentini l’articolo 18 prevede, al quale si appella il Boca, tra le possibilità ci sono:
Giocare a porte chiuse il match.
– Annullamento del risultato dell’andata e rigiocare da capo i primi 90 minuti.
– Giocare la partita in un altra città o Stadio.
– Sconfitta a tavolino.

16.47 – Ufficiale la richiesta del Boca di sospensione della Finale di ritorno.

16.18 – Il Boca avrebbe scritto in un comunicato alla Conmebol di come la squadra è ancora sotto shock per quanto accaduto ieri. Senza il capitano Pablo Pérez e altri giocatori ancora molto scossi, non ci sarebbe il clima giusto per disputare una partita così importante.

16.10 – Nuovo controllo all’Ospedale Oftalmico per il capitano del Boca, Pablo Pérez e il Gonzalo Lamardo, entrambi feriti agli occhi.

16.06 – Per tutta la giornata le forze dell’ordine hanno predisposto nuove barriere di metallo e numerosi controlli lungo il percorso che porta allo Stadio Monumental, per proteggere il pullman del Boca Juniors.

misure di sicurezza rafforzate a Buenos Aires
misure di sicurezza rafforzate a Buenos Aires

Si torna giocare. Dopo il rinvio del SuperclasicoFinal, River-Boca, ieri, a causa dei fatti violenti con l’assalto brutale dei tifosi dei Millonarios al pullman del Boca Juniors. Sei giocatori feriti e gli scontri fuori lo Stadio Monumental, tra la Polizia e gli ultras biancorossi, nelle zone attorno all’impianto, oggi il clima è ancora di grande tensione. Imponente la macchina della sicurezza che ieri qualche falla ha avuto, per questo motivo i controlli sono stati potenziati ulteriormente.

LEGGI ANCHE – River Plate-Boca Juniors, una madre nasconde degli esplosivi sotto i vestiti della figlia. VIDEO

Gestione cookie