Serie A 13ª giornata Bologna-Fiorentina, le probabili formazioni

probabili formazioni Bologna-Fiorentina

Le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina

Domenica 25 novembre, alle 15, per la tredicesima della serie A, di scena il derby dell’Appennino tra Bologna e Fiorentina. Una gara che si preannuncia agonisticamente intensa, come da tradizione, tra due squadre che sin qui, rispetto ai rispettivi obiettivi di inizio campionato, hanno deluso tifosi e dirigenza, tenuto conto del valido parco giocatori di cui dispongono.

Il Bologna di Pippo Inzaghi deve recriminare per non aver saputo sfruttare la gara di Verona col Chievo, nella quale ha rimediato solo un pari che non ha permesso di allontanarsi dalla zona minata della classifica (un solo punto in più di Udinese e Empoli) e contro la Fiorentina vorrà sicuramente fare punti, contando anche sul sostegno del proprio pubblico, che nella gara vinta contro la Roma è stato importante.

La Viola è reduce da ben 4 pareggi, tutti finiti 1-1, occasioni perdute per posizionarsi al di sopra dell’attuale 9° posto in coabitazione con Torino e Parma. Chiesa e compagni sembrano aver perso lo smalto delle prime giornate, Simeone non segna da tempo, ma le potenzialità ci sono tutte e necessita un’inversione di rotta, tenuto conto che la squadra non vince dalla gara contro l’Atalanta del 30 settembre.

Nel Bologna Krejci e Orsolini si giocano una maglia e il modulo dipende proprio dall’utilizzo dell’uno o dell’altro. In casa Fiorentina solito ballottaggio Edimilson-Gerson, in difesa gioca Ceccherini.

Le probabili formazioni

Bologna (3-5-2): Skorupski, Calabresi, Danilo, Helander; Mbaye, Poli, Pulgar, Svanberg, Krejci; Palacio, Santander.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Hugo, Biraghi; Edimison, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas.

LEGGI ANCHE Le partite della tredicesima giornata di serie A

Gestione cookie