Un pomeriggio ordinaria tensione a Buenos Aires, per non perdersi neanche un minuto dell’allenamento del Boca Juniors con le porte della Bombonera aperte al pubblico. E’ successo tutto un’ora prima dell’allenamento, verso le 17.30 in Argentina, le 21.30 in Italia. Gli spalti dello stadio erano già pieni, migliaia le persone rimaste fuori che premevano per entrare. I cordoni della polizia a presidiare tutti gli ingressi.
-> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di Sport ->CLICCA QUI
Qualcosa però non ha funzionato al varco 6, gli agenti non sono riusciti a contenere la pressione dei fan, un cordone di protezione è saltato, in molti sono entrati sul campo dal lato sud dell’impianto. La polizia ha dovuto utilizzare i lacrimogeni per disperdere la folla, tra i presenti c’erano molti bambini, anche piccoli, genitori con neonati in braccio.
Si sono vissuti attimi di grande paura con la gente che ha iniziato a correre all’impazzata per sfuggire alle forze dell’ordine pronte ad intimidire chi fosse entrato senza permesso.
Al Gate 7 invece i fan hanno tirato via le recinzioni di ferro per entrare direttamente sugli spalti anche in questo caso l’intervento della polizia è stato tempestivo, è filato tutto liscio.
Poco a poco la gente de #Boca va ingresando a la Bombonera para el entrenamiento abierto del plantel pic.twitter.com/zAQsxYFA1F
— TyC Sports (@TyCSports) November 22, 2018
LEGGI ANCHE – BOCA JUNIORS: MIGLIAIA DI TIFOSI ALL’ALLENAMENTO. VIDEO