MotoGP Valencia Test, Dovizioso: “Giornata poco significativa per tutti”

dovizioso motogp test valencia ducati

MotoGP, Valencia Test: il commento di Dovizioso dopo il day-1.

Andrea Dovizioso ha concluso il primo giorno di test MotoGP a Valencia con il quarto tempo finale. Tuttavia, non può dirsi soddisfatto. Infatti, non ha potuto svolgere il lavoro che era in programma.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della MotoGP CLICCA QUI

Intervistato da Sky Sport, il pilota del team ufficiale Ducati ha spiegato le ragioni del suo non entusiasmo a fine giornata: «Oggi non abbiamo fatto quasi niente. Siamo partiti abbastanza tardi perché non c’erano le condizioni e anche sull’asciutto poi non c’era grande grip. Comunque abbiamo ricreato la base della moto di quest’anno, visto che nel weekend non avevamo avuto asciutto e serviva ricreare la base per fare le comparazioni al meglio. Abbiamo fatto tutta la preparazione per poi iniziare, ma ha cominciato a piovere. Non siamo riusciti a provare la roba nuova».

Dovizioso spiega che le condizioni della pista non gli hanno consentito di effettuare le prove di comparazione. Avrebbe dovuto fare un confronto tra la Desmosedici GP18 e la versione della GP19 portata a Valencia. Giornate come quella di oggi non aiutano: «Bisogna avere condizioni adatte per fare le comparazioni. Perché ci troviamo in una situazione nella quale le prove che effettuiamo sono rifiniture, non è facile capire le differenze. Inoltre le decisioni che prendi in questi test le porti avanti nella prossima stagione. Anche se siamo a fine anno bisogna essere sul pezzo, facendo le prove nel momento giusto e nel modo giusto. Si tratta di decisioni importanti».

 

Leggi anche -> MotoGP, Valencia Test: classifica day-1. Vinales leader, Lorenzo debutta in Honda

Matteo Bellan

Gestione cookie