Il PSG indagato per il caso dei giovani schedati in base alla loro etnia.
Adesso arriva anche l’iscrizione nel registro degli indagati del Paris Saint-Germain. I magistrati parigini vogliono vederci chiaro nell’ambito dell’inchiesta sulle presunte schedature dei giovani calciatori su base etnica. Le rivelazioni di Football Leaks, pubblicate dal sito Mediapart hanno lasciato il segno.
Il problema è che questo database degli scout parigini esisterebbe davvero, lo avrebbero scoperto i dirigenti del PSG attraverso una interna che avrebbe appurato l’esistenza di questo vergognoso sistema. Nel programma sono state trovate le voci per selezione tipo: francese, maghrebino, antillese o africano.
-> Se vuoi restare aggiornato sul meglio delle notizie di calcio -> CLICCA QUI
Non c’è pace dunque per il club di Nasser Al-Khelaïfi, il presidente 45enne. La società francese infatti è già alle prese con altri due presunti scandali, quello per il quale avrebbe violato le regole del fair-play finanziario e anche il presunto caso di scommesse sulla partita di Champions contro la Stella Rossa. Non ultimo c’è anche la questione seppur marginale del caso dei calciatori pagati dal club per salutare i tifosi
LEGGI ANCHE – PSG, giocatori pagati per salutare i tifosi a fine partita