La debacle della Germania. Storia di un declino. Il ct Loew ammette il risultato doloroso.
Le avvisaglie della fine di un ciclo c’erano già state all’ultimo Mondiale, la retrocessione della Germania in B nella Nations League, materializza la crisi.
-> Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di calcio internazionale CLICCA QUI
La vetta del mondo conquistata in Brasile nel 2014 è ormai lontana, la Mannschaft di Joachim Loew è in caduta libera.
In bilico la panchina del ct tedesco ma non è l’unico responsabile. Andava resettato tutto dopo il fallimento all’ultimo mondiale in Russia, a a Giugno. Ora per i tedeschi dovranno superare le qualificazioni per il prossimo Europeo. Sorteggi il 2 dicembre a Dublino. Sconfortato e non potrebbe essere altrimenti nei fatti Loew:”E’ naturalmente un risultato doloroso, dobbiamo accettarlo. Il nostro obiettivo non cambia, è Euro 2020. Prima ci dobbiamo qualificare, nel frattempo pensiamo a costruire di nuovo una squadra forte” dice il ct.
Verso la sfida con l’Olanda e il futuro:“Al momento stiamo preparando la sfida con l’Olanda, a Gelsenkirchen. Continueremo a dare spazio ai nostri giovani per integrarli gradualmente.” prosegue Loew.
Di futuro il ct non parla, dribbla secco tutte le domande. Per il futuro si fanno i nomi di Jurgen Klopp sotto contratto con il Liverpool fino al 2022. Il tecnico del PSG Thomas Tuchel o anche Julian Nagelsmann giovane allenatore rivelazione dell’Hoffenheim.
LEGGI ANCHE – Nations League: l’Olanda batte la Francia. Germania retrocessa: i risultati