MotoGP Valencia, Marquez: “Difficile capire chi fosse veloce”

marc marquez motogp valencia 2018 honda repsol
marc marquez motogp valencia 2018 honda

MotoGP Valencia 2018, Marquez contento dopo le Prove Libere

E’ stato di Marc Marquez il miglior tempo delle Prove Libere MotoGP a Valencia. Il crono è stato registrato nella FP1, dato che nella FP2 c’era troppa acqua in pista per poter migliorare. Purtroppo, pare che tutto il weekend sarà caratterizzato dalla pioggia.

Tuttavia, il pilota del team Repsol Honda non è spaventato. Infatti, lui va velocissimo in qualsiasi condizione. Chiaramente preferirebbe correre su un tracciato asciutto, scenario che riduce pure la possibilità di cadute e infortuni, però sa adattarsi. La cosa certa è che anche in questo fine settimana lo vedremo davanti a lottare per pole position e vittoria. Per chiudere in bellezza un anno che gli ha regalato il quinto titolo MotoGP, il settimo totale da quando corre nel Motomondiale.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della MotoGP CLICCA QUI

Marquez al termine della giornata odierna si è concesso ai microfoni di Sky Sport per commentare i primi due turni di Prove Libere. Queste le sue sensazioni: «E’ stato un giorno in cui era difficile capire chi era forte e chi no. C’era molta acqua in pista e le condizioni cambiavano da un giro all’altro. Era complicato capire il livello. Però stamattina con meno acqua eravamo abbastanza a posto. E anche nel pomeriggio con tanta acqua mi sentivo bene. Sono contento».

Le condizioni del tracciato spagnolo non erano ideali per nessuno, ma il fenomeno di Cervera ha ribadito di poter essere competitivo sempre. Anche in questo fine settimana sarà lui l’uomo da battere. Vedremo se ci sarà qualcuno in grado di “rovinargli” il finale di campionato MotoGP 2018. Anche se il titolo è già acquisito da tempo, Marquez ci terrebbe a concludere la stagione con un’altra vittoria.

 

Leggi anche -> MotoGP Valencia, FP2: tempi e classifica. Petrucci precede Marquez

Di Matteo Bellan

Gestione cookie