MotoGP, Marquez: “2018 quasi perfetto. La mentalità mio punto forte”

marquez Marc MotoGP Valencia Honda
Marc Marquez: “2018 quasi perfetto”

Marc Marquez: “La mentalità mio punto forte”

Marc Marquez desideroso di chiudere il campionato MotoGP 2018 con un’altra vittoria. Dopo il titolo già conquistato a Valencia e il recente successo a Sepang, anche nell’ultima gara di Valencia mira al gradino più alto del podio.

Lo spagnolo ha sempre fame di vittorie, il fatto di essersi già preso la corona iridata non gli toglie stimoli. Anzi, non avendo pressioni e non giocandosi nulla, ha uno spirito ancora più battagliero. E nel biennio 2019-2020 avrà anche la grande sfida interna con Jorge Lorenzo. Com’è risaputo, l’attuale pilota Ducati approderà nel team Repsol Honda. Sarà interessante vederli a confronto sulla stessa moto.

> Se vuoi restare aggiornato sul meglio della MotoGp CLICCA QUI

Intanto oggi Marquez è intervenuto in conferenza stampa a Valencia per la presentazione dell’ultimo GP dell’anno. Gli viene subito chiesto quali siano le sue aspettative per questo weekend, che si preannuncia bagnato: «Arriviamo qui con ottime sensazioni. Abbiamo vinto l’ultima gara, abbiamo raggiunto l’obiettivo su un circuito dove in passato ho faticato. Le condizioni climatiche a Valencia non sono buone, preferiremmo che fosse tutto asciutto. Pare che pioverà nel weekend e dovremo lavorare per farci trovare pronti».

Il sette volte campione del mondo commenta anche il ritiro di Daniel Pedrosa, suo compagno in questi anni e futuro tester KTM: «Con Dani abbiamo condiviso tanti momenti. Abbiamo lottato in pista, però fuori ci siamo sempre rispettati. Ho imparato tanto da lui. Sarà un weekend speciale per lui e il team Repsol Honda. Da lunedì avrò un compagno diverso, dovremo vedere come se la caverà sulla Honda. Ora mi concentro su me stesso».

A Marquez viene domandato pure di darsi un voto per il suo campionato MotoGP 2018. Non ha dubbi: «Mi do 9,5. Stagione quasi perfetta».

Infine il fenomeno di Cervera si esprime su quelli che sono i suoi pregi e i suoi difetti come pilota: «I punti deboli non devo dirli io, devono scoprirli gli altri. Quelli forti sono sicuramente la mentalità positiva e il credere sempre in me stesso».

 

Leggi anche -> MotoGP Valencia 2018: orari diretta TV Libere, Qualifiche e Gara

Di Matteo Bellan

Gestione cookie