Violenza+sugli+arbitri%2C+Salvini+annuncia%3A+%26%238220%3BBasta%2C+ora+pene+pi%C3%B9+severe%26%238221%3B
portnewseu
/2018/11/13/violenza-sugli-arbitri-salvini-annuncia-basta-ora-pene-piu-severe/amp/
News

Violenza sugli arbitri, Salvini annuncia: “Basta, ora pene più severe”

Salvini contro la violenza sugli arbitri

Violenza sugli arbitri, Salvini annuncia: “Basta, ora pene più severe”.
Il Ministro degli Interni Matteo Salvini promette la mano dura per le violenze sugli arbitri, dopo l’aggressione subita in un campo di Promozione a Roma da Riccardo Giovannetti, che ha rischiato la vita.

Nel corso di un vertice al Viminale con presidente della Federcalcio Gabriele Gravina e il numero uno dell’AIA Marcello Nicchi, Salvini annuncia. “Da oggi chi picchia glia arbitri verrà punito pesantemente. Siamo in emergenza educativa”.

Gravina è sulla stessa lunghezza d’onda: “Tutti devono sapere che chiunque sfiora un arbitro pagherà con pene che possono arrivare fino all’allontanamento. Fuori queste persone dal nostro mondo”.

Dura anche la presa di posizione del presidente dell’Aia Nicchi:”Siamo arrivati al punto zero, dobbiamo cambiare pagina. L’Associazione Arbitri non accetta di mandare al massacro i suoi ragazzi”.

Sull’argomento si è espresso anche il numero uno del Coni Giovanni Malagò: “Serve assolutamente crescere a 360 gradi sotto il profilo della cultura. Da parte nostra c’è piena disponibilità a combattere questo fenomeno”.

Leggi anche – Salvini come Mancini: “Meno stranieri in campo”

 

 

 

Redazione Sportiva