ESCLUSIVO/ agente Fifa Cioffi: “Juventus favorita in tutto. In Argentina occhio a Palacios”
Giuseppe Cioffi, procuratore sportivo, attivo nel mercato internazionale, ha parlato in esclusiva a Sportnews.eu sul campionato italiano e sulle squadre impegnate in Champions League. Inoltre abbiamo dato uno sguardo anche alla Francia e al Sud America, terra da lui calcate per via del mercato.
Giuseppe, Napoli ed Inter nell’ultimo turno di campionato hanno vinto segnando addirittura 5 reti. Chi veramente tra le due è la c.d anti Juve?
“Come era previsto dal precampionato, l’Inter, per la campagna acquisti fatta era la prima antagonista dei bianconeri. Insieme alla forza e alla compattezza del Napoli, confermata questo primo scorcio di stagione e accentuata da Ancelotti, queste due squadre sono le due candidate alla rincorsa, se pur faticosa, alla Juventus”
11 giornate senza sconfitte per la Juventus di Allegri. Dove potrà arrivare questa squadra?
“Quest’anno è una Juventus micidiale, il cui unico obiettivo è la vittoria, fare i tre punti. Stesso atteggiamento in Champions e Dybala- Cristiano Ronaldo è un tandem che darà qualità anche a livello internazionale”
La Roma non sta vivendo un bellissimo periodo in campionato. Come mai?
“In campionato i giallorossi devono cambiare il proprio atteggiamento. La Roma Deve assumere lo stesso atteggiamento che ha in Champions League, ovvero aggressivo e competitivo. In questo modo potrà tornare a lottare per i primi posti”
In Champions, al momento, possono passare il turno tutte e 4 le italiane. Chi però tra Napoli ed Inter potrà fare il colpo grosso questa sera?
“Sinceramente spero che tutte e 4 facciano il colpo in questo turno e mettano un piede verso gli ottavi. I club italiani devono aumentare il Ranking internazionale”
La Juventus, con l’acquisto di Ronaldo, è la candidata numero 1 a vincere la Champions League?
“La Juve ha acquistato Cr7 sopratutto per vincere la Champions ed attualmente secondo me è la rosa che ha più chance per arrivare fino alla fine”
A proposito di Napoli-PSG. I francesi hanno vinto tutte le partite in Ligue 1. Campionato già chiuso?
“Ormai si, non ci sono proprio rivali quest’anno . Hanno già 11 punti di distacco dalla seconda, record di punti. La cosa si commenta da sola”
Giuseppe, diamo uno sguardo al mercato. Chi ha bisogno di dare una “sistemata” alla propria rosa il prima possibile a gennaio?
“Beh, tra le grandi, sicuramente la Roma. Sia in difesa che in attacco. Monchi è già ìal lavoro. Stessa cosa Leonardo, penso che il Milan dal Sud America, farà’ più’ di un colpo, non prenderà solo Paquetà“
Infine voliamo in Argentina, finale di Copa Libertadores, chi vincerà tra Boca Juniors e River Plate? Chi invece sarà la prossima rivelazione del calcio argentino che potrebbe sbarcare in Europa?
“Nel Clasico spiccherà la figura di Cristian Pavon, già sotto la lente di ingrandimento sia in Spagna che in Italia. Molti club hanno già chiesto informazioni su di lui. Ma occhio a Palacios, classe 1998, perno di centrocampo del River Plate, è un vero leader e presto le squadre europee si accorgeranno di lui”
LEGGI ANCHE – Finale Copa Libertadores, cambia l’orario. Trasferta vietata agli ospiti