Domenica 28 ottobre alle 15, per la decima di serie A, a Ferrara è di scena Spal-Frosinone.
Dopo l’impresa all’Olimpico contro la Roma, i ragazzi di Semplici si sono sistemati in posizione decisamente più tranquilla in classifica e la gara interna col Frosinone, almeno sulla carta, sembra propizia per incrementare il bottino dei punti. Ovviamente, i conti si fanno sempre con l’oste, e la squadra estense dovrà frenare facili entusiasmi nell’affrontare la gara, anche perché il Frosinone, che proviene da un pareggio casalingo con l’Empoli, ha assoluta necessità di uscire dalle pericolose sabbie mobili in cui si trova.
La gara non sarà facile per entrambe le formazioni, anche se i responsi del campionato si vedranno solo al termine. La Spal dovrà fare massima attenzione ad un Frosinone che comunque sa benissimo che in questi scontri diretti si gioca la sua salvezza.
Le ultime sulle formazioni. In casa Spal torna Felipe in difesa, mentre a centrocampo Schiattarella dovrebbe sostituire l’acciaccato Valdifiori. In avanti Paloschi e Antenucci si giocano una maglia per affiancare Petagna. Nel Frosinone scelte obbligate per Longo, con Beghetto a sinistra al posto di Molinaro. Maiello in dubbio, Gori pronto a sostituirlo.
Le probabili formazioni
Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Valoti, Fares; Paloschi, Petagna.
Frosinone (3-4-2-1): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano, Campbell; Ciofani.