Partita-clou della decima giornata della serie A. Al San Paolo, domenica 28 alle 20:30, il Napoli ospita la Roma in un match che promette scintille. Entrambe le squadre hanno giocato il turno di Champions League, la Roma vincendo agevolmente col CSKA, il Napoli sfiorando il colpaccio a Parigi col Psg.
Napoli in ottima forma, ben “ancelottizzato”, con Insigne in gran spolvero in Francia, Roma concreta con il suo Dzeko-caterpillar notturno. In campionato, però, i giallorossi hanno toppato in casa contro la Spal, mentre il Napoli ha vinto agevolmente a Udine.
Partita importante: se il Napoli vince, la Roma potrebbe essere già fuori dai giochi, se i partenopei si faranno fermare dai giallorossi, la Juventus, che nel frattempo ha vinto a Empoli, allungherebbe in classifica. Nessuna delle due squadre però farà calcoli a priori.
Indovinare la formazione del Napoli è come sempre una vera impresa. In difesa non si esclude che Ancelotti possa tener fuori Mario Rui per dare spazio a Malcuit. In mediana si scalda Rog, ma Hamsik è favorito. In avanti solito ballottaggio tra Milik e Mertens. Nella Roma Santon giocherà in difesa, con Florenzi – recuperato in extremis – nel tridente. Possibile staffetta con Under.
Le probabili formazioni
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Malcuit; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Florenzi, Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.