Domenica 28 ottobre a San Siro si gioca alle 18, per la decima giornata del campionato di serie A, Milan-Sampdoria.
La squadra di Gattuso è reduce dalle fatiche di Europa League (ko in casa contro il Betis) ed è ancora stordita dal derby perso nei minuti di recupero, e di certo il calendario non è benevolo nell’assegnarle un turno contro la Samp di Giampaolo, saldamente in zona Europa dall’inizio della stagione.
Il tecnico calabrese punta sul ritorno al gol del Pipita Higuain per scardinare la difesa meno perforata del campionato (solo 4 gol subìti da Audero). Il tecnico della squadra genovese ha una buona media di risultati spera di fare il colpaccio a San Siro, anche se di fronte ha un Milan che non può permettersi di perdere.
Gattuso è pronto a rivoluzionare il modulo della sua squadra per giocare con due punte, affiancando Cutrone a Higuain. Suso potrebbe arretrare la sua posizione a destra, mentre questo modo di giocare potrebbe lanciare tra i titolari Laxalt. Nella Sampdoria probabilmente Giampaolo infoltirà la mediana con Linetty spostando Praet sulla trequarti.
Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Biglia, Bonaventura, Laxalt; Higuain, Cutrone.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Linetty, Ekdal, Barreto; Praet; Quagliarella, Defrel.