Partita dal fascino antico sabato 27 ottobre alle 20:30 all’Olimpico di Torino, per la decima di serie A tra i granata e la Fiorentina. Il Toro ha un punto in meno della Viola, entrambe le squadre sono a ridosso della zona Europa League ed entrambe provengono da un pareggio subìto in rimonta, i ragazzi di Mazzarri a Bologna, quelli di Pioli in casa col Cagliari.
Squadre con ottime individualità, sia il Torino che la Fiorentina, però, hanno sin qui mancato l’appuntamento con le grandi, e spesso la dea bendata non le ha aiutate. La partita si preannuncia interessante e spettacolare, avendo entrambe le formazioni se non la necessità assoluta, l’obiettivo di cogliere tre punti che risulterebbero importanti nel prosieguo del campionato. La Fiorentina fin qui in trasferta non ha convinto, in quattro trasferte ha collezionato un solo punto. Invertirà la rotta?
Le ultime sulle formazioni. In casa Torino Mazzarri non può fare a meno di Iago Falque. Lo spagnolo sarà in campo dal primo minuto al fianco di Belotti, che potrebbe fare staffetta con Zaza. La Fiorentina conferma di fatto la squadra vista all’opera nelle ultime settimane, ma Gerson rischia il posto in mediana. In avanti Pjaca ancora favorito su Eysseric.
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Meite, Berenguer; Iago Falque, Belotti.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Pjaca.