Serie+A+10%C2%AA+giornata%2C+Empoli-Juventus%3A+le+probabili+formazioni
portnewseu
/2018/10/27/serie-a-empoli-juventus-le-probabili-formazioni/amp/
CALCIO

Serie A 10ª giornata, Empoli-Juventus: le probabili formazioni

Al Castellani si gioca sabato 27 ottobre alle 18 Empoli-Juventus nell’ambito della decima giornata della serie A. La squadra toscana, terzultima in classifica, non vince dalla prima giornata, ed è reduce dal 3-3 a Frosinone che non è servito ad avvicinare le squadre che la precedono. Cosa manca all’undici di Andreazzoli?

Forse un po’ di qualità, vero, ma anche l’esperienza in alcuni uomini. La strada da percorrere verso la salvezza è lunga e tortuosa, ma questo gruppo può farcela. Probabilmente ci sarà il tutto esaurito e i tifosi non faranno mancare il sostegno alla propria squadra, ma di fronte ci sarà la Juve-monstre che viene dall’impresa di Manchester in Champions League. Dopo il mezzo passo falso col Genoa che ha ridotto il vantaggio sul Napoli, la formazione di Max Allegri vorrà sicuramente far valere il ruolo di prima della classe che da oltre sette anni recita nel campionato italiano.

L’Empoli potrebbe schierare un nuovo portiere, Provedel al posto di Terracciano. A centrocampo ancora fiducia in Capezzi, il turco Ucan andrà in panchina. Attacco a due punte con La Gumina al fianco di Caputo. Nella Juve emergenza a centrocampo senza Khedira e Can, giocherà Bernardeschi nel terzetto in mediana. Non manca Cristiano Ronaldo, che non fa mai turnover.

Le probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo.
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cuadrado, Dybala; Cristiano Ronaldo.

Redazione