Si apre oggi la giornata numero dieci della serie A. Di scena alle 15 a Bergamo sabato 27 ottobre la sfida tra Atalanta e Parma, una gara che si preannuncia interessante tra due squadre con morale diverso.
I ragazzi di Gasperini, ritrovato Ilicic (strepitosa la sua tripletta nell’ultimo turno), intendono risalire la classifica riposizionandosi su posizioni alle quali si erano abituati negli ultimi campionati. La vittoria di Verona, ancorché ottenuta contro un Chievo malmesso, ha riportato fiducia e autostima.
Il Parma è reduce, invece, dalla sconfitta interna con la Lazio, che comunque permette di mantenere una posizione di classifica non certo deficitaria per una neopromossa. I ducali fin qui hanno giocato molto bene e raccolto forse meno di quanto avrebbero meritato.
L’Atalanta ovviamente conferma Ilicic tra i titolari, con Barrow e Zapata che si giocano una maglia. In porta pure c’è il ballottaggio tra Berisha e Gollini. Nel Parma non c’è bomber Inglese e al suo posto giocherà Ceravolo. Gervinho è recuperato e pure sarà in campo dal primo minuto.
Atalanta: (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Barrow.
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Ceravolo, Di Gaudio.