Il Pisa chiede la sospensione del campionato di Serie C

… Quanto sopra esposto, A.C. Pisa 1909 S.s.r.l. chiede, alle istituzioni in indirizzo, la sospensione del campionato di Serie C, girone A, fino alla definizione della posizione delle società Novara, Virtus Entella, Pro Vercelli e Siena.
In caso di mancata sospensione di tutte le gare del campionato, la scrivente tutelerà i propri diritti nelle opportune sedi e valuterà di non scendere più in campo nelle partite programmate prima della determinazione finale dell’organico del campionato…

Quanto riportato qui sopra è soltanto un estratto della lettera che questa mattina il Pisa ha pubblicato sul proprio sito. Il tutto è stato recapitato al nuovo presidente della FIGC Gravina ed alla Lega.

Il Pisa, come riportato qui sopra, chiede quindi la sospensione del campionato di Serie C, o per meglio, del proprio girone, in attesa che vengano ufficializzate le squadre che vi parteciperanno. Ad oggi alcune squadre sperano nel ripescaggio in Serie B e per questo motivo il girone del Pisa sta vivendo un vero e proprio “spezzatino”. La Virtus Entella ad esempio è scesa in campo soltanto nella prima giornata e da calendario la Serie C ne ha già disputate 9.

Secondo la società toscana la corrente stagione sportiva sarà ricordata come annus horribilis del calcio italiano”. Nelle prossime ore sono attese novità, intanto il Pisa si prepara a non scendere in campo.

Gestione cookie